EL PRIMERO CHRONOMASTER 1969

Dal 21 al 25 aprile Zenith in prima linea per la partenza del Tour Auto Optic 2ooo

Stessa ricerca dell'eccellenza, stessa passione, stessa eleganza - i due partner erano destinati ad incontrarsi.
Saranno finalmente insieme alla partenza del 24° Tour Auto.
Zenith sarà il cronometrista ufficiale della competizione insieme con i co-piloti che avranno ai loro polsi, El Primero Chronomaster 1969 Tour Auto Edition, modello sportivo appositamente progettato per l'evento.

Competizione Legendaria, pilota legendario.

Seguendo la sua caduta libera da record che gli è valsa un posto definitivo nella storia, Félix Baumgartner si metterà al volante di una Mercedes Benz 1955 300 SL e sfiderà di velocità a nome di Zenith. Dalla stratosfera all' asfalto, una nuova arena in cui mettere alla prova i propri limiti per competere contro altri campioni.

Driver nella Tour Auto.
Felix non sarà l'unico pilota con e in nome Zenith ... Al volante ci sarà anche Dominique Vananty al volante di un PORSCHE 1965 911 e Daniel Spadini in un Type JAGUAR 1964 E 3.8L con il suo co-pilota, Aldo Magada, Presidente e CEO di Zenith.
INIZIO PREVISTO: 21 APRILE
E quale modo migliore per iniziare questa gara le prestazioni che con un piccolo miracolo di precisione al polso?
Per celebrare l'evento e aprire questo capitolo sportivo senza precedenti, Zenith ha progettato un modello esclusivo che celebra lo spirito della partnership con il Tour Auto. El Primero Chronomaster 1969 Tour Auto Edition si unisce a loro per sempre combinando i movimenti cronografici rivoluzionari per il quale la Manifattura di Le Locle è diventato famoso, con una linea e degli elementi simbolici che rivelano l'influenza del mondo automobilistico.L'orologio è dotato di El Primero 4061. Il design del quadrante aperto riflette lo spirito di competizione e il mondo delle auto d'epoca, con una apertura alle ore 11, che fornisce una visione che ricorda l'apertura del cofano di una macchina da corsa.

Il blu, bianco e il rosso evocano la bandiera francese. Con la sua tripla fibbia pieghevole, il cinturino ricorda i guanti indossati dai conducenti di auto d'epoca: perforato blu in pelle di vitello, con un rivestimento in gomma nera protettiva per un'associazione immediata con lo sport e macchine di spettacolo. Il logo Tour Auto e il numero dell' orologio in serie appaiono sul fondello in acciaio. Il coperchio della scatola speciale con il logo Tour Auto, e il suo interno blu, colore predominante dell'orologio. El Primero Chronomaster 1969 Tour Auto Edition è disponibile in un' edizione limitata di 500 pezzi.
Tutto promette di essere uno spettacolo straordinario. Abbiamo attivato lo Zenith Hub per consentire agli spettatori di seguire il Tour Auto da vicino. La piattaforma web sarà caratterizzata da una trasmissione in diretta di tutti i social media su cui è presente Zenith e il Tour Auto.