Hublot lancia l'Hublot Design Prize

Il 2015 è un anno particolare per Hublot, che festeggia i 10 anni del mitico Big Bang. In soli 10 anni il Big Bang si è imposto come oggetto iconico di design orologiero, simbolo di creatività e innovazione. Hublot ha deciso di celebrare questo 10° anniversario volgendosi verso il futuro e offrendo una possibilità di farsi conoscere ai talentuosi designer di domani. Consentire ai giovani designer di affermarsi con le loro creazioni e farsi conoscere dal grande pubblico è l'obiettivo dell'Hublot Design Prize, che sarà assegnato a colui o colei che, proprio come il Big Bang, saprà distinguersi per audacia e creatività.
Occorrerà sedurre la giuria, composta da esperti noti e apprezzati in tutto il mondo nel settore del design contemporaneo: Pierre Keller, Lapo Elkann, Ronan Bouroullec, Marva Griffin Wilshire e il Professor Dott. Peter Zec.
In quanto membri della giuria di questo concorso di design, erano tutti presenti a Parigi il 27 aprile per la presentazione dell'Hublot Design Prize.
L'obiettivo del concorso è assegnare l'Hublot Design Prize a un giovane designer indipendente. Dopo un attento esame della documentazione di candidatura, dibattiti e argomentazioni, la giuria designerà a giugno il suo preferito. Il premio sarà consegnato al vincitore a ottobre, durante la settimana del Design di Tokyo.
Membri della giuria dell'Hublot Design Prize:
Pierre Keller, Presidente della giuria
Ex Direttore dell’ECAL (la scuola cantonale d'arte di Losanna) e Presidente del CAC, il Centro d'Arte Contemporanea di Ginevra.
Marva Griffin Wilshire
Direttrice Stampa Internazionale del Salone del Mobile di Milano e Fondatrice e Curatrice del Salone Satellite, la parte del salone dedicata alla valorizzazione dei designer di meno di 35 anni.
Ronan Bouroullec
Bretone di nascita, stella nascente del design in Europa e uno dei più promettenti designer industriali francesi.
Lapo Elkann
Nato a New York, imprenditore italiano e esperto di design. Ha diretto la comunicazione di Fiat Auto, del Gruppo Fiat, ed è attualmente Presidente di LA Holding, Italia Independent e Independent Ideas.
Professor Dott. Peter Zec
Iniziatore e Presiedente del Red Dot Design Award. Peter Zec ha lavorato per 25 anni come consulente di design per numerose aziende di vari paesi del mondo. È autore di diversi libri sui brand e il design, editore del Red Dot Design Yearbook e dell'International Yearbook Communication Design.