Iwc Ingenieur 2017

IWC Ingenieur nasce negli anni 50 del ventesimo secolo come orologi restistente ai campi magnetici, data appunto la particolare presenza dei primi apparecchi elettrici del tempo.
Il problema principale per gli Ingegneri dell’epoca era il fatto che, essendo esposti copiosamente ai campi, i loro orologi perdevano precisione di marcia.

Verso gli inizi degli anni 70 un designer di nome Gerald Genta non sapeva che avrebbe cambiato l’estetica orologiera per sempre.
Osservava un casco da sommozzatore quando da una semplice intuizione che tradusse in genio puro, partorì un’idea dapprima considerata poco consona alle richieste di mercato del tempo, ma che si sarebbe confermata un successo che il mondo dell’orologeria avrebbe ricordato.

IWC Ingenieur rinnova o meglio rinasce, ricordando i primi modelli, forma sobria e tondeggiante, quadrante vistoso e indici luminescenti.

IW3570 è la referenza che ricorda di più i modelli degli anni 50, 40 mm, autonomia di marcia di 42 ore a carica completa bracciale acciaio e quadrante nero ma disponibile anche con quadrante ardesia, cassa in oro rosso e cinturino pelle nero e quadrante bianco, cinturino pelle alligatore.

IW3808 è la referenza relativa ai Cronografi, i quali vengono mossi dal nuovo calibro di manifattura IWC 69375, con sistema di ricarica a cricchetti bidirezionale e un’autonomia di marcia di 46 ore.

IW3809 è la referenza dei Crono Sportivi mossi da calibro di manifattura IWC 89361, 68 ore di riserva di carica e cassa in titanio.

IW3817 Calendario Perpetuo Digitale Data e Mese.
IW380701 Chrono Edition “W 125”
IW380702 Chrono Edition “Rudolf Caracciola”
IW380703 Chrono Edition “74 Members Meeting at Goodwood”

Richiedi maggiori informazioni
Richiedi maggiori informazioni