IWC PORTOGHESE CALENDARIO ANNUALE novità Sihh 2015

Ferrari Luca Gioielli, concessionario ufficiale IWC Padova, invita a scoprire il nuovo Portugieser Calendario Annuale, con cui IWC celebra due grandi debutti e racchiude in un’unica cassa tre capolavori di alta orologeria: il calendario annuale di nuova concezione colma la lacuna tra calendario perpetuo e semplice datario. Il nuovo calibro di manifattura IWC 52850 alimenta la nuova funzione con l’energia necessaria grazie a due bariletti sufficienti a garantire anche l’autonomia di marcia di sette giorni.

Nel 2015, anno dei Portugieser, la manifattura orologiera sfoggia un’altra interessante funzione supplementare: il calendario annuale di nuova concezione volto a integrare il calendario perpetuo. La complicazione è azionata dal nuovo calibro di manifattura IWC 52850. Entrambi vengono impiegati per la prima volta da IWC nel Portugieser Calendario Annuale (ref. 5035). In tal modo, l’orologio segna l’inizio di una nuova epoca per i calibri di manifattura di IWC, che nei prossimi anni porterà alla nascita di nuove famiglie di calibri firmate IWC.

Il Portugieser Calendario Annuale è proposto con una cassa in oro rosso 18 carati (ref. IW503504) e quadrante argenté oppure con cassa in acciaio e quadrante argenté (ref. IW503501) o blu notte (ref. IW503502). Quest’ultimo è munito di una raffinata finitura soleil che crea riflessi di luce cangianti. Tutte le varianti sono munite di cinturino in pelle di alligatore nero di Santoni.