Omega Trilogy 1957

FERRARI LUCA GIOIELLI PRESENTA LE EDIZIONI LIMITATE OMEGA TRILOGY 1957

Nel 1957 OMEGA lanciò tre segnatempo professionali che sarebbero successivamente diventati veri e propri classici: il Seamaster 300, il Railmaster e lo Speedmaster. Nel 2017, la Maison orologiera vuole rendere omaggio a questi capolavori meccanici lanciando tre edizioni speciali che celebrano il 60° anniversario di ogni modello. Ogni orologio è limitato a 3557 esemplari e viene fornito in un cofanetto ispirato alla confezione originale del 1957, come dimostrato dall'ippocampo sul coperchio, dal logo retrò e dal rivestimento in velluto a coste beige. Il cofanetto contiene anche due cinturini di riserva, in pelle e "NATO", nonché uno strumento per cambiarli. I tre orologi sono alloggiati tutti in una cassa in acciaio inossidabile lucido e spazzolato e vantano un quadrante nero "tropicale", con indici vintage leggermente più grandi riempiti di Super-LumiNova. I bracciali in acciaio inossidabile sono stati rivisitati per una maggiore resistenza e un'estetica migliore, e presentano un logo OMEGA in stile retrò sulla fibbia.

LO SPEEDMASTER 60TH ANNIVERSARY

Il “Broad Arrow” non fu solo il primo Speedmaster, ma anche il primo cronografo da polso al mondo con scala tachimetrica posizionata sulla lunetta invece che stampata sul quadrante. Riprendendo il tachimetro originale del 1957, lo Speedmaster del 2017 resta fedele a questo design. L'orologio è animato dal calibro 1861.

IL RAILMASTER 60TH ANNIVERSARY

Il Railmaster del 1957 fu progettato per coloro che lavoravano vicino ai campi elettrici; sebbene il nuovo modello conservi lo stile semplice dell'originale, il suo movimento Master Chronometer 8806 è assolutamente innovativo dal punto di vista della resistenza ai campi magnetici pari a 15.000 gauss.

IL SEAMASTER 300 60TH ANNIVERSARY

Ispirato al modello CK2913, questo nuovo Seamaster 300 presenta una lunetta in alluminio nera e riproduce sulla corona il celebre simbolo Naïad, che nel lontano 1957 stava a indicare un'eccezionale impermeabilità. Il modello del 2017 è animato dal calibro Master Chronometer 8806.

RISERVATO AGLI APPASSIONATI

Per gli appassionati non contenti di possedere soltanto uno di questi orologi classici, OMEGA ha creato una confezione davvero speciale, contenente la trilogia completa e limitata a sole 557 unità. Presentati in uno splendido cofanetto in legno di quercia svizzero appositamente intagliato, tutti e tre gli orologi sono incisi con lo stesso numero di edizione limitata. La confezione comprende anche un rotolo in pelle contenente sei cinturini di riserva (tre in pelle e tre "NATO") nonché uno strumento in legno per l'estrazione e il reinserimento della barretta a molla.

Richiedi maggiori informazioni
Richiedi maggiori informazioni