PREWIEVS: ZENITH ELITE 6150

ZENITH presenta il modello Elite 6150 dotato di un nuovo movimento: Elite 6150. Una testimonianza inesorabile del marchio che preservera la finezza eccezionale di un movimento che è solo di 3,92mm! Il modello si distingue dalla sua classicisma e sobria eleganza. Ha una cassa di 42 mm di diametro. Un modello dedicato alla longevità.
Con il 6150 il modello Elite e il suo nuovo calibro Elite, Zenith torna alle radici di competenza tradizionale della Marca: un vero e proprio orologio di produzione in grado di garantire prestigiosi movimenti complicati, oltre ai movimenti classici affidabili e precisi. Per fare questo, il marchio ha concentrato la sua attenzione sul famoso calibro di base Elite, introdotto nel 1994. Questo movimento a tre mani è sempre stato considerato uno dei più affidabili sul mercato, fino ad ora è stato relegato a rimanere in ombra del suo famoso padre, il leggendario cronografo El Primero. Erroneamente è così, dal momento che questo movimento robusto e versatile è alimenta perfettamente orologi ultra-sottili e orologi con diamanti della collezione Zenith da venti anni.
Determinato a perfezionare le sue rinomate qualità e liberare il potenziale quasi illimitato delle sue collezioni, la Manifattura offre ora nuovi tocchi di prestigio e distinzione per il calibro Elite.
Con l'obiettivo di rendere il nuovo Elite 6150 la base per molte varianti di modelli a venire, il team di ricerca e sviluppo di Zenith è concentrata sul perfezionamento delle caratteristiche essenziali di base del movimento aumentando le sue prestazioni. Una continua ricerca riguarda il addoppiare la sua riserva di carica - finora 55 ore - con l'aggiunta di una seconda canna. Il nuovo Elite 6150 calibro ora vanta una generosa riserva di potenza superiore a 4 giorni.
Un obiettivo realizzato con successo, dal momento che una volta montato, riguarda i suoi 195 componenti che non superano 3,92 millimetri di spessore. Nel frattempo, il diametro del calibro è stato notevolmente allargato per soddisfare le dimensioni di orologi contemporanei e offrono una base più flessibile per l'aggiunta, in futuro, di una varietà di funzioni. Un altro sviluppo degno di nota, il piccolo secondo display, precedentemente posizionato a ore 9, è ora un secondo sistema centrale diretta, fornendo una maggiore portata, precisione e affidabilità. Offrendo ora centrale, minuti e seconda funzione, l'Elite 6150 calibro batte a una frequenza di 28.000 vibrazioni all'ora.

FERRARI LUCA GIOIELLI è concessionario ufficiale orologi ZENITH a Padova.

Richiedi maggiori informazioni
Richiedi maggiori informazioni