TAG HEUER, GOOGLE E INTEL: INSIEME PER LO SMARTWATCH SVIZZERO

Baselworld, Svizzera, 19 marzo 2015 — AG Heuer, Google e Intel hanno annunciato una partnership per la realizzazione di uno Smartwatch svizzero con tecnologia Intel e Android Wear. Per la prima volta, un marchio orologiero svizzero collabora con la Silicon Valley per mettere a frutto i savoir-faire nei rispettivi campi: orologeria di lusso, software e hardware.

La partnership è stata ufficializzata a Baselworld, durante la conferenza stampa di mercoledì 19 marzo presso lo stand di TAG Heuer. Erano presenti Jean-Claude Biver, CEO di TAG Heuer e Presidente della divisione Orologi del gruppo LVMH, David Singleton, Responsabile del comparto ingegneristico di Android Wear, e Michael Bell, Vice Presidente di Intel e Direttore Generale della divisione New Devices.

Le società uniranno le loro forze per realizzare un prodotto di lusso connesso alla vita quotidiana di chi lo indosserà — vertice di innovazione, creatività e design tanto per la Silicon Valley, in California, che per la Watch Valley a La Chaux-de-Fonds, in Svizzera. "L'orologeria svizzera e la Silicon Valley celebrano l'unione tra innovazione tecnologica e iprestigio orologiero. Ricca di sinergie, la nostra collaborazione offre vantaggi reciproci e un potenziale enorme per tutte e tre le società", ha spiegato Jean-Claude Biver.

Guy Sémon, Direttore Generale di TAG Heuer ha aggiunto: "La qualità degli orologi svizzeri è rinomata in tutto il mondo. Combinata alla creatività tecnologica e alla forza globale di due società come Intel e Google, attraverso la piattaforma Android Wear e la tecnologia Intel, assistiamo al lancio di una rivoluzione tecnologica nel nostro settore, alla quale oggi ho l'onore di partecipare come pioniere accanto a TAG Heuer".

David Singleton ha affermato che “Android Wear porta nel mondo degli orologi le maggiori innovazioni di Google nel software per smartphone e tablet, permettendo di visualizzare sul proprio polso applicazioni, splendidi quadranti e informazioni utili. Siamo entusiasti di collaborare con TAG Heuer e Intel per dare vita a un orologio di lusso che permetta alle persone di indossare quello che desiderano veramente".

“As we work to enable technology experiences that provide greater utility and value to people, Intel is confident that a collective approach will inspire new innovation in wearable technology. The collaboration with TAG Heuer and Google brings us closer to realizing the vision of wearable technology with a distinctive smartwatch that elevates the category,” remarked Michael Bell.

FERRARI LUCA GIOIELLI è concessionario ufficiale orologi TAG HEUER a Padova.

Richiedi maggiori informazioni
Richiedi maggiori informazioni