Certificazione Master Chronometer

OMEGA certifica i suoi milgiori orologi Master Chronometer. Ma cosa vuol dire possedere un cronometro MASTER CHRONOMETER? Significa avere la certezza che il proprio orologio è stato certificato non una, ma due volte! Gli 8 rigorosi test METAS che ogni orologio dovrà affrontare per ottenere questo titolo di  certificazione possono iniziare solo dopo che i movimenti siano stati certificati dal COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri). I test sono realizzati in tutta trasparenza: per sapere come si è comportato il proprio orologio durante gli 8 test METAS, è possibile vedere i riusultati esatti inserendo online il numero di certificato. 

GLI STANDAR DI CERTIFICAZIONE PREVEDONO:

PRECISIONE SUPERIORE: Gli orologi Master Chronometer sono testati e certificati due volte. Prima il movimento viene testato dal Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri (COSC) affinché soddisfi criteri di precisione di -4/+6 secondi al giorno. Poi l’orologio completo e il movimento devono superare otto test Master Chronometer curati dall’Istituto Federale Svizzero di Metrologia (METAS) con criteri di 0/+5 secondi al giorno.
MATERIALI ANTIMAGNETICI BREVETTATI: Gli oggetti che usiamo quotidianamente, come smartphone, fibbie di metallo delle borse, computer portatili, macchine per la risonanza magnetica, piastre a induzione o porte automatiche, sottopongono un orologio a campi magnetici che possono comprometterne le performance in modo irreversibile. Per prevenire il rischio di scarti permanenti anche di diversi minuti al giorno, i movimenti devono essere realizzati con materiali antimagnetici capaci di sopportare i campi più forti, come la spirale in silicio.
INTERVENTI DI MANUTENZIONE MENO FREQUENTI: Ad esempio ognio Master Chronometer di Omega è dotato di scappamento Co-Axial progettato per ridurre le forze meccaniche all’interno del movimento, così da diminuire in modo significativo la necessità di lubrificazione e, di conseguenza, gli interventi di manutenzione. Tutti i movimenti meccanici devono essere sottoposti a interventi di manutenzione periodici, ma un Master Chronometer garantisce interventi di manutenzione meno frequenti rispetto a molti altri orologi.
RESISTENZA AGLI URTI: Una selezione di orologi campione affronta test di resistenza agli urti, pari a una forza di 5.000 G (1 G equivale alla forza di gravità sulla superficie terrestre), in modo da garantire che i nostri complessi meccanismi meccanici siano anche estremamente resistenti, ideali per un uso quotidiano, ma anche per praticare sport dinamici come il golf e la vela.
IMPERMEABILITÀ: Per essere certificato ogni orologio viene immerso in acqua esercitando una pressione fino al raggiungimento del livello di impermeabilità garantita. Immergendo ciascun orologio in acqua si sceglie, ancora una volta, di andare oltre i normali standard di qualità.
DUREVOLEZZA: Gli orologi Omega per divenire certicati Master Chronometer sono realizzati e certificati secondo i massimi standard. Ogni orologio destinato a diventare un Master Chronometer deve prima superare 8 test rigorosissimi. I test che eseguiamo per valutare la precisione, la resistenza ai campi magnetici, la riserva di carica e l’impermeabilità ci permettono di fornire una garanzia totale di 5 anni per i nostri orologi certificati.


Gli esclusivi cronometri Master Co-Axial di OMEGA sono in grado di resistere a forti campi magnetici, anche quelli superiori a 15.000 gauss. Ogni calibro OMEGA Master Co-Axial si basa sull'uso di materiali non ferromagnetici selezionati nel movimento piuttosto che su una custodia interna protettiva. Alimentando gli orologi delle collezioni uomo e donna, questi rivoluzionari movimenti certificati COSC risolvono una delle maggiori sfide dell'orologeria e stabiliscono un nuovo standard di qualità nel settore.

Richiedi maggiori informazioni
Richiedi maggiori informazioni