Il Breitling AVI Ref. 765 1953 Re-Edition

Nel 1953 Breitling presentò il Ref. 765 AVI, un orologio da pilota (AVI stava per «aviazione») conosciuto come il «Co-Pilot». Aveva un aspetto particolarmente audace con lunetta girevole e numeri arabi sovradimensionati, e la sua straordinaria leggibilità lo rendeva uno dei modelli preferiti dagli aviatori. Breitling rende omaggio all’eredità di questo cronografo classico con l’AVI Ref. 765 1953 Re-Edition.
Il nuovo orologio coesiste perfettamente con un’altra icona di Breitling: il Navitimer, che con il suo famoso regolo calcolatore circolare si è guadagnato un’ottima reputazione per i calcoli di volo, mentre il Co-Pilot, con la sua leggibilità superiore e la sua struttura robusta, è stato particolarmente apprezzato come compagno affidabile all’altezza delle sfide aeree nelle circostanze più estreme.

L’AVI Ref. 765 1953 Re-Edition è la seconda riedizione storica del marchio. La prima, il Navitimer Ref. 806 1959 Re-Edition, è stata una delle versioni più apprezzate del 2019 e questo nuovo orologio è destinato a seguire le sue orme. Georges Kern è certo che il nuovo orologio godrà della stessa accoglienza entusiastica della precedente riedizione e afferma: «Abbiamo sempre saputo che i fan di lunga data di Breitling avrebbero apprezzato questi orologi. Ma è davvero emozionante vedere con quanta forza attraggono i nuovi appassionati del nostro marchio: dando un’occhiata a una riedizione percepiscono quanta storia, innovazione e lusso ricco di fascino riusciamo a racchiudere in un unico orologio.»
L’AVI Ref. 765 1953 Re-Edition è prodotto in serie limitata di 1953 esemplari, ognuno dei quali reca l’incisione «ONE OF 1953». L’orologio è azionato dal Calibro di manifattura Breitling B09, un movimento cronografico a carica manuale basato sul rinomato Calibro di manifattura Breitling 01. Il B09 è stato concepito appositamente per le riedizioni storiche e, come tutti i movimenti Breitling, è un cronometro certificato COSC.

L’AVI Ref. 765 1953 Re-Edition presenta gli stessi numeri arabi del Co-Pilot del 1953 così come il Super-LumiNova® applicato a mano, la cui tonalità è stata selezionata accuratamente per richiamare il materiale luminescente dell’originale. Anche la cassa in acciaio inossidabile da 41,1 millimetri è identica e la lunetta è fissata con tre viti che si trovano esattamente nelle stesse posizioni di quelle dell’orologio del 1953. L’orologio sfoggia sottili lancette a siringa, che corrispondono esattamente a quelle dei primi esemplari, e un vetro esalite bombato che è stato modellato esattamente con la stessa forma dell’originale. Solo due dettagli consentono di distinguere questo nuovo segnatempo dal suo famoso antenato: l’impermeabilità dell’AVI Ref. 765 1953 Re-Edition è stata portata a 3 bar (30 metri) rispetto alla versione originale e, come gli osservatori attenti noteranno, la dicitura «GENEVE» non compare più sul quadrante.
Il Breitling AVI Ref. 765 1953 Re-Edition monta un cinturino in pelle nera di ispirazione vintage con fibbia ad ardiglione e ha una garanzia di cinque anni.

Il Breitling AVI Ref. 765 1953 Re-Edition in metallo prezioso
Non c’è dubbio che gli appassionati di Breitling saranno attratti dall’AVI Ref. 765 1953 Re-Edition e dalla possibilità di indossare un pezzo di storia al polso. Breitling presenterà inoltre l’AVI 1953 Edition in due affascinanti versioni: la prima è realizzata in oro rosso 18 carati con un quadrante nero e un cinturino in pelle marrone di ispirazione vintage, a tiratura limitata di 253 esemplari e con l’incisione «ONE OF 253» sul fondocassa; la seconda è realizzata in platino e sfoggia un quadrante blu e un cinturino in pelle color oro di ispirazione vintage, in edizione limitata di soli 153 esemplari, attestati dall’incisione «ONE OF 153» sul fondocassa in platino. Questi orologi AVI 1953 Edition realizzati con metalli preziosi garantiscono inoltre un’impermeabilità fino a 3 bar (30 metri) e sono dotati di Super-LumiNova® applicato a mano, il cui colore ricorda il materiale luminescente dell’orologio originale.

Richiedi maggiori informazioni
Richiedi maggiori informazioni