Nuova collezione Breitling Chronomat

Il Chronomat occupa un posto speciale nella storia di Breitling. Presentato nel 1984, quando i segnatempo ultrasottili al quarzo andavano per la maggiore, Breitling ha voluto osare scommettendo su un orologio meccanico dalle dimensioni importanti, che si è rivelato vincente ed è diventato un’icona della sua epoca. Quasi 40 anni dopo, il Chronomat rivisitato si rivolge alla generazione di oggi, a uomini e donne di stile, determinazione e azione.

Le sue caratteristiche ricordano il primissimo, omonimo modello degli anni ’80 e lo rendono immediatamente riconoscibile. L’accattivante bracciale Rouleaux con chiusura a farfalla esprime perfettamente lo stile modern-retrò di Breitling, così come la caratteristica lunetta girevole con cavalieri. Il nuovo Chronomat celebra un momento importante della storia di Breitling, e nel contempo offre una visione chiara per il futuro.

Il CEO di Breitling Georges Kern dichiara: «Il Chronomat lanciato nel 1984 riveste un ruolo molto importante per la nostra storia moderna. Questo orologio ha affer­mato con coraggio che Breitling sarebbe rimasta assolutamente fedele alle sue origini. Mentre la maggior parte del settore concentrava i suoi sforzi e le energie sugli orologi al quarzo, il Chronomat ricordò al mondo che Breitling aveva sostanzialmente inventato il moderno cronografo meccanico. Il messaggio ha avuto una forte risonanza e la marca ha prosperato. La collezione Chronomat è un doveroso omaggio all’incredibile orologio che, più di ogni altro, ci ha rimesso in contatto con la nostra eredità storica.»

La collezione Chronomat presenta una nuova generazione di orologi, arricchendo l’originaria che già aveva messo in evidenza la scelta coraggiosa di Breitling di essere produttore di grandi cronografi meccanici. Ogni Chronomat si contraddistingue per caratteristiche che lo rendono immediatamente riconoscibile: 

  • La peculiare lunetta girevole esaltata dai cavalieri, che non solo proteggono il vetro, ma ne facilitano la manipolazione
  • I cavalieri a ore 3 e ore 9, fedeli all’originale, sono intercambiabili, in modo che chi indossa l’orologio li può usare sia per le funzioni di conteggio che di conto alla rovescia 
  • Il bracciale integrato Rouleaux in acciaio, decisamente riconoscibile con chiusura a farfalla

Ogni cronografo della nuova collezione è azionato dal Calibro di manifattura Breitling 01, un movimento meccanico in grado di fornire una notevole riserva di carica di circa 70 ore. Quando Breitling lanciò il suo Calibro di manifattura Breitling 01 più di dieci anni fa, questo movimento fu introdotto proprio nel Chronomat 01.

Le lancette di tutti i Chronomat B01 42 sono rivestite di Super-LumiNova®, un materiale luminescente che migliora la leggibilità in qualsiasi condizione di illuminazione. Tutti i modelli, tranne il Chronomat Frecce Tricolori Limited Edition, sono dotati di una lancetta dei secondi cronografici rossa, che ne risalta la leggibilità. 

Come tutti gli orologi Breitling, i Chronomat sono crono­metri certificati COSC, una conferma della loro precisione da parte di un ente indipendente. Tutti i modelli sono impermeabili fino a 20 bar (200 metri).

Richiedi maggiori informazioni